martedì 29 marzo 2011

NUOVO E ULTIMO APPUNTAMENTO DEL 31 MARZO 2011!!!




VI ASPETTIAMO
GIOVEDI 31 MARZO CON UNA NUOVA E ULTIMA PUNTATA DELLA STAGIONE  DI
"DIMENSIONE X:INDAGINE NEL MISTERO"
CON LILLY ANTINEA ASTORE E AURORA FERRAMOSCA!!!

TEMA DELLA PUNTATA:
 "Simboli e civiltà primigenie misteriose riecheggiano in sedimenti archetipici : il viaggio della Coscienza universale alla scoperta di sè. "









OSPITI DELLA SERATA:

Roberto Pinotti
("Antiche civiltà raccontano."):
Sociologo e giornalista nel campo Scientifico / Aerospaziale e Ricercatore
Presidente, del Centro Ufologico Nazionale (CUN) Italiano,
partecipera' prossimamente al  13° Convegno Nazionale di Ufologia presso la città di Tarquinia organizzato dal C.U.N. Centro Ufologico Nazionale che si svolgerà il 14 e 15 maggio 2011. Il tema del Convegno ad ingresso libero è ‘Ufo: ieri, oggi, domani’ e nel contesto saranno illustrate le ricerche e gli studi degli esponenti del Centro Ufologico Nazionale, sugli ultimi avvistamenti registrati sul panorama nazionale.
Altre informazioni sull’evento sono disponibili sul sito internet: www.fenomenoufo.com.

Maria Rosa Franco
("Coscienza Universale alla scoperta del Sè")
Fondatrice del “CENTRO STUDI DI LECCE, dove svolge attività di ricerca e applicazione di pranoterapia e psicosomatica.

Esperta di Esoterismo, Parapsicologia, Astrologia Cosmico-Organica-Onirologi

a-Esorcismo. Iscritta all’albo professionale Europeo con corrispondente diploma d’Onore per la profonda conoscenza e per i suoi studi sulla parapsicologia e pranoterapia. Cavaliere dell’Ordine Esoterico Rosa Crociano della Pietra d’Oro.
Tra gli altri riconoscimenti vi è l’Encomio Solenne ricevuto da Sua Santità Giovanni Paolo II per l’attività svolta nell’ambito della pranoterapia.

Giovanni Francesco Carpeoro
("Rapanui :l'isola misteriosa dell ' armonia custode del segreto di una remota civiltà")

Direttore di “Pc magazine” , il più importante giornale italiano di informatica.Coordinatore editoriale di: TOTEM,UFO-MAGAZINE,ARCHEOMISTERI,AREA DI CONFINE, CRONOS.Da almeno vent’anni, si occupa di Studi Simbolici e Tradizionali. E’ una disciplina che, approfondendo il simbolo in tutta la sua storia e gamma di significati ed applicazioni, conduce a spaziare dall’Alchimia alla Magia, dalla Storia alla Filosofia, dalla Matematica alla Geometria, dallo studio delle Lingue a quello delle Razze e via discorrendo. In questo suo cammino è stato possibile anche acquisire alcune conoscenze particolari e scoprire la spiegazione di alcuni misteri del passato. Da qui la decisione di far confluire tutto, gli studi, la descrizione di alcuni personaggi realmente conosciuti, la spiegazione di alcuni misteri, in una serie di romanzi che egli stesso ha definito romanzi simbolici.
Canale you-tube: http://www.youtube.com/user/carpeoro

Diego Marin
Diego Marin
("ATLANTIDI.I tre diluvi che hanno cancellato la civiltà.")
Dottore di Ricerca in fisica teorica (laurea a Padova con 110 e lode), specializzato in Teoria delle Stringhe e Loop Quantum Gravity. Da oltre dieci anni si occupa di mitologia comparata e storia del Medio e Vicino Oriente antico. Si interessa inoltre alla storia del pensiero ermetico e gnostico. Nel 2009 ha fondato a Padova l’Associazione Culturale Pangea con Ivan Minella ed Erik Schievenin. Lo scopo dell’associazione è l’investigazione di tematiche “di confine” che solo oggi stanno ottenendo un riconoscimento dalla scienza ufficiale.Ha pubblicato con il team:”ATLANTIDI” con la prefazione di Roberto Giacobbo,edito da Eremon Edizioni:ATLANTIDI.I tre diluvi che hanno cancellato la civiltà,
15.000 anni fa un incredibile evento astronomico spostò i poli geografici e cambiò l’asse terrestre. I vulcani spenti furono attivati mentre la terra tremava e si spezzava, sanguinando magma dalle sue ferite. 200 generi di grossi mammiferi si estinsero per la morte di centinaia di milioni di animali. L’Antartide, l’Alaska e la Siberia Orientale venivano avvolte dai ghiacci, intrappolando in pochi istanti i loro abitanti, congelati con il cibo fresco nello stomaco.

E l’uomo? Le vecchie calotte polari si scioglievano e il mare sollevava le sue onde, sbattendo rocce e navi sulla costa. L’uomo osservava con gli occhi colmi di terrore gli tsunami del Diluvio Universale. La civiltà e la specie umana si stavano estinguendo. La storia di Atlantide è la storia dei superstiti, civilizzatori delle zone protette dal Diluvio, ex foreste abitate da uomini primitivi. Questi guardarono con ammirazione divina le capacità dei nuovi arrivati, dalla pelle bianca e gli occhi chiari, capaci di erigere immensi templi e piramidi.
Le tradizioni concordano: ci parlano di grandi architetti, astronomi monoteisti, giunti in un tempo di caos per liberare il mondo dalle tenebre. Venivano dall’ “Isola Bianca”, dove il giorno e la notte duravano sei mesi, dove le stelle tracciavano cerchi nel cielo… Li seguiremo da una calda Antartide fino al Perù, al Messico e al Mediterraneo, raccogliendo le tracce della loro lingua, dei loro monumenti, della loro religione, scoprendo tutte le Nuove Atlantidi, fondate lungo il cammino…


I Pelasgi di Atlantide – L’eredità di Akkad - I Sabini e le mura poligonali italiane – I Popoli del Mare

Lorenzo Ostuni

("Neuroni a Specchio:La Coscienza del Mondo.")

filosofo, simbologo e  terapeuta italiano di fama internazionale.

Fin dagli anni ’60, si è dedicato allo studio dei simboli e al loro utilizzo come strumento per la conoscenza profonda di se stessi e l'autorealizzazione. Diversi sono i sistemi semiologici, simbologici e letterari da lui creati a questo scopo (i più noti: il Biodramma, la Mirrors Theraphy, le 99 Chimere, le Sfingi).Tantissime sono le persone (anche molto note come Fellini, Gassman, Anghelopoulos) che hanno frequentato il suo centro studi La Caverna di Platone a Roma, così come  migliaia i partecipanti ai suoi seminari in Italia e negli Stati Uniti, dove ha insegnato presso l'Esalen lnstitute, il più importante centro mondiale per lo sviluppo del potenziale umano.

Lorenzo Ostuni è stato anche autore di programmi tv (uno dei successi: Misteri su Rai 2 e Rai 3) e producer di sceneggiati televisivi e di grandi film d’autore premiati a Cannes e Venezia. Attualmente è spesso ospite di altre trasmissioni RAI e Mediaset di grande ascolto.

Autore dei libri: “Masiello” Ediz. Adda – “99 Chimere per l’Anima” Tecniche Nuove – “L’Amore guarisce la vita” Sperling & Kupfer.  "Amare ed essere Amati: interroga le 77 Sfingi dell'Eros".


Ospite in studio:
Marisa Grande:

("L'orizzonte culturale del Megalitismo.")
fondatrice del Movimento Culturale "Synergetic-Art", in qualità di socia S.I.A (Società Italiana di Archeoastronomia) - c/o Osservatorio Astronomico di Brera - Milano, con il suo saggio offre un contributo utile al piano elaborato dalla Società in occasione dell'Anno dell'Astronomia 2009, consistente nel raccogliere documenti da proporre agli Stati dell'UNESCO ai fini del riconoscimento dei "siti di valore astronomico".
link:www.synergetic-art.com

Movimento culturale Synergetic Art fondato da Marisa Grande. Aperto discussioni su arti visive, storia dell’arte, archeoastronomia ed etnoastronomia, simbologia, geometria, megalitismo, turismo culturale e religioso.

Cavalier Leon Colonna:


Nella sua permanenza dell’arma azzurra ha collaborato più volte con l’ONU e la NATO. Ha lavorato come volontario “con la qualifica di logistico operativo” per conto della:T.H.W.(Protezione Civile tedesca), Malteser, JOHANNITER, Comitato della Croce Rossa (C.I.C.R.) e International Federation Of Red Cross and Red Crescent Societies (I.F.R.C.S.).Ancora oggi è un volontario della Protezione Civile Italiana presso l’Associazione “ AUXILIUN” Miggiano Specchia. Libero ricercatore studioso della simbologia e storia templare.Studioso ed esperto sulle dinamiche del territorio.




"DIMENSIONE X:Indagine nel mistero"
vi ricorda che sara'comunicato eventuali aggiornamenti e appuntamenti,inoltre 
convegni e conferenze!!!



Potrete seguire il programma radiofonico dalle 22.00 alle 24.00 On Air sulle seguenti frequenze:



Potrete inoltre inviare le vostre domande all’indirizzo e-mail:
dimensionex@live.it
Per intervenire in diretta potete telefonare allo:0832311410, mentre per mandare un sms:3279469503.
SIAMO SU FACEBOOK!!!


Nessun commento:

Posta un commento